VENEZIA tra musicisti e pittori (Teatro La Fenice - Chiesa della Pietà - Burano)
Domenica 19 Settembre 2021

Programma :

Ore 6.45
ritrovo dei Signori partecipanti nel piazzale antistante la sede del gruppo Alpini di Noventa Vicentina e partenza in pullman per Terminal Fusina a Venezia.

Ore 8.15
incontro dei Signori partecipanti con il personale al parcheggio Terminal a Fusina (VE) ed imbarco sulla motonave.
Navigazione lungo il canale di Vittorio Emanuele III sino a giungere al canale della Giudecca per entrare in Bacino San Marco.
Sbarco alla Riva delle Zattere e “passeggiata dei musicisti” fino a raggiungere il Teatro la Fenice. Visita guidata del Teatro più prestigioso di Venezia. Passeggiata attraverso Piazza San Marco con breve sosta per la visita della Chiesa della Pietà.
L’edificio progettato da Giorgio Massari nel Settecento conserva opere di Giambattista Tiepolo e di Giuseppe Angeli e risuona ancora della musica del Maestro Antonio Vivaldi, qui Maestro di Coro e di Violino.

Ore 13.00:
la cucina di bordo vi preparerà il pranzo con menù di pesce secondo tradizionali ricette Venete. Menù: Aperitivo Bellini alla frutta, Antipasto Alici marinate, Gamberetti al vapore e Sarde in Saor alla Veneziana, Primo Pasta alla Marinara, Secondo Frittura mista di Pesce, Contorno Verdure miste di stagione, Bevande Vino e Acqua a volontà, Frutta, Caffè, Grappa, coperto e servizio al tavolo.
Arrivo a Burano e visita libera del piccolo villaggio di pescatori estremamente pittoresco, famoso nel mondo per le mille case colorate e la millenaria tradizione della lavorazione del merletto.

Ore 17.30 circa:
arrivo a Fusina, sbarco dei partecipanti e partenza in pullman in direzione Noventa Vicentina con arrivo in serata.

Eventuali modifiche: qualora si rendessero necessarie per un miglior svolgimento del programma.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 100,00

QUOTA AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE: Euro 50,00

LA QUOTA COMPRENDE:
• Viaggio in pullman A/R come da programma, crociera fluviale con motonave, pranzo a bordo

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Ingressi non previsti o non indicati, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

N.B. in ottemperanza al DPCM in vigore, si avvisano i gentili clienti che vige l’obbligo di indossare la mascherina all’interno del bus per tutta la durata del viaggio di andata e di ritorno e di sanificare le mani con l’apposito gel igienizzante. La salita al bus sarà gestita secondo le disposizioni di Legge anti Covid 19 con controllo della temperatura corporea. Saranno inoltre rispettate tutte le eventuali nuove disposizioni in vigore al momento della gita.

I posti in pullman saranno assegnati in base all’ordine di prenotazione (Documenti carta d'identità in corso di validità)

INFORMAZIONI:
- VERZARO FERNANDO via Giovanni XXIII, 23 Tel. 0444-760117
- LAZZARIN CIPRIANO via Beggiato, 47 Tel. 0444-887475
- ANGELI DERIS via Saline, 57 Tel. 328 2933025

INFORMAZIONI: Ufficio Noleggio Pullman “EVERTOURS di Gemmo Andrea” Via Broli, 64 Noventa Vicentina (VI) Tel. 0444-760331 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alla 12.00

© 2024 AlpiniNoventa.it Gruppo Alpini "M.O. Umberto Masotto": Via degli Alpini, 5 - 36025 Noventa Vicentina (VI). credits