Citta anseatiche: Amburgo - Breda - Lubecca
Sabato 3 Agosto 2019 - Sabato 10 Agosto 2019




Programma :

1° giorno: Noventa Vicentina - Stralsund
In mattinata ritrovo dei Signori partecipanti e trasferimento in pullman all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco.
Volo per Berlino, arrivo, incontro con la guida e partenza con il nostro pullman per Stralsund, arrivo in città per il pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita guidata di questa ricca città anseatica che ha fatto gola a molti: nei secoli passati era sempre contesa tra Svezia, Danimarca, Olanda e la potente città di Lubecca.
Fu distrutta molte volte (l'ultima volta dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale), ma si è sempre risollevata.
Nei 40 anni in cui faceva parte della DDR (lo stato socialista della Germania dell'est) la sua storica sostanza architettonica è stata piuttosto trascurata, ma durante i vent'anni dalla riunificazione della Germania nel 1990 fino al 2010, sono stati completamente restaurati 588 dei più di 1.000 palazzi storici del centro storico di Stralsund.
In serata sistemazione in Hotel per la cena e pernottamento.





2° giorno: Rugen - Rostock
Prima colazione in Hotel e giornata dedicata alla visita guidata della famosa isola di Rugen, incontro con la guida locale e giornata dedicata alla vista della più grande isola tedesca nel Mar Baltico, è un gioiello della natura e una destinazione balneare di grande attrattiva grazie a località come Binz.
Oltrepassando il ponte che la collega alla splendida città anseatica di Stralsund, si entra in una dimensione diversa, dove anche il tempo sembra scorrere con più calma.
Rügen è quasi sinonimo di scogliere bianche a picco sul mare.
Questa splendida vista è solo un piccolo incentivo a visitare un territorio che offre incantevoli paesaggi di ogni tipo.
Le scogliere bianche sono situate all’interno del Parco Nazionale di Jasmund, parte del patrimonio naturale UNESCO.
Nel pomeriggio partenza per Rostock, sistemazione in Hotel per la cena e il pernottamento.






3° giorno : Rostock - Wismar - Rostock
Prima colazione in Hotel e visita guidata di Rostock: la chiesa di St. Marien con l’orologio astronomico del 1472, la chiesa di St. Petri con l’incantevole vista sul centro storico e sul porto, la piazza del Mercato ed il municipio.
Pranzo in ristorante e proseguimento per Wismar; visita guidata della città, il cui centro storico con le sue splendide case in stile gotico-baltico fanno parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO: la Piazza del Mercato con la Wasserkunst (una fontana in ferro battuto importata dall’Olanda nel 1602), il Municipio, l’Alter Schwede, la Marienkirche e il vecchio porto.
Rientro in Hotel , cena e pernottamento.





4° giorno: Lubecca - Amburgo
Prima colazione in Hotel. Trasferimento a Lubecca e visita guidata della città il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’UNESCO con le sue chiese gotiche e stradine medievali: la Holstentor, la Marienkirche, la Jacobkirche, la Schiffergesellschaft.
Pranzo in ristorante.
Proseguimento per Amburgo, cena e pernottamento.







5° giorno: Amburgo
Prima colazione in Hotel e visita guidata di Amburgo la piu’ grande metropoli tedesca dopo Berlino , uno dei più grandi porti d’Europa.
Si ammireranno il porto, il Municipio e le “Alsterarkaden”, il quartiere St. Pauli, la Hauptkirche St. Michaelis, il mercato del pesce, la Speicherstadt.
Pranzo in ristorante in corso di visite.
Cena e pernottamento in Hotel.



6° giorno: Brema - Gottingen
Prima colazione in Hotel.
Escursione a Brema antica città nseatica dei celebri Musicanti che ha saputo unire tradizione e modernità diventando il cuore pulsante della Germania nord-occidentale.
Incontro con la guida e visita della storica Piazza del Mercato Patrimonio dell’UNESCO con la statua di Rolando e la Rathaus, il Municipio nello stile rinascimentale locale, lo Schnoor, ovvero il più antico quartiere cittadino, le insolite forme architettoniche della Böttcherstrasse e il Duomo.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento della vista e partenza in pullman per Gottingen.
All’ arrivo sistemazione in Hotel per la cena e il pernottamento.






7° giorno: Francoforte - Wurzburg
Prima colazione in Hotel passeggiata orientativa in centro e partenza per Francoforte, arrivo in città e pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, visita guidata del centro storico: dinamica e internazionale città fieristica e commerciale con lo skyline più imponente in Germania.
Ma la città ha da offrire ancora più sfaccettature e contrasti versatili.
Non lontano dai grattacieli troverete accoglienti pub Ebbelwoi e nel cuore del vivace centro storico.
Francoforte non è solo orgogliosa del figlio più famoso della città, Johann Wolfgang von Goethe.
Qui ci sono anche la Cattedrale Imperiale e la Chiesa di San Paolo, la culla della democrazia tedesca.
In serata trasferimento a Wurzburg cena e pernottamento in Hotel.



8° giorno: Wurzburg - Noventa Vicentina
Prima colazione in Hotel incontro con la guida locale per la visita del centro soprattutto per la splendida Residenz, costruita tra il 1720 e il 1744 architetto: Balthasar Neumann. Non solo gli amanti dell'arte apprezzeranno una visita a questo castello con i soffitti meravigliosamente affrescati dal veneziano Giovanni Battista Tiepolo.
Nella costruzione di questa bellissima residenza, i principi-vescovi di Würzburg non badarono a spese, Il castello ha 300 camere e una cantina che può ospitare un milione e mezzo di litri di vino.
Dopo la visita pranzo in ristorante e il rientro ai luoghi di partenza, arrivo previsto in serata








N.B. la prenotazione è confermata al momento del versamento dell'anticipo.
I posti in pullman saranno assegnati in base all’ordine di prenotazione.

Documenti passaporto o carta d'identità in corso di validità per l'estero

LA QUOTA COMPRENDE
• Trasferimento all’aeroporto in Italia
• Nostro bus a disposizione per tutto il tour
• Pernottamenti hotel 3 stelle sup/4 stelle in camere doppie con servizi privati, telefono e Tv color
• Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno• Una bevanda inclusa a pasto
• Servizio guida come da programma• Assicurazione medico/bagaglio • Auricolari per tutta la durata del viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE
• Volo low cost Easyjet Venezia - Berlino-Tegel 3 agosto 7h00-8h40
• Ingressi a musei e monumenti
• Mance ed extra personali
• I supplementi singola: € 310.00 a persona per l’intero soggiorno
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”VOLI LOW COST:Offerta voli Low Cost: i biglietti aerei con le compagnie Low Cost sono acquistabili solo via internet.
Le compagnie non permettono di bloccare alcuna tariffa nè alcun posto volo e non offrono alcun servizio a bordo.
Le quote di partecipazione vengono calcolate considerando una tariffa acquistabile nella data del preventivo andata e ritorno incluse tasse aeroportuali e spese transazione carta di credito 1 bagaglio a mano, spese accessorie amministrative compagnia aerea, check-in on line.
La quota di partecipazione andra’ quindi modificata all’atto di una Vostra eventuale conferma con indicazione precisa delle date effettuazione viaggio
I bagagli potranno essere caricati sul nostro bus, che Vi attenderà all’aeroporto di Berlino, senza così dover aggiungere costi suppletivi per il trasporto bagagli a bordo dell’aereo.


INFORMAZIONI:
- VERZARO FERNANDO via Giovanni XXIII°, 23 Tel. 0444-760117
- LAZZARIN CIPRIANO via Beggiato, 47 Tel. 0444-887475
- ANGELI DERIS via Collegio Armeno, 6 Tel. 328 2933025

INFORMAZIONI: Ufficio Noleggio Pullman “EVERTOURS di Gemmo Andrea” Via Broli, 64 Noventa Vicentina (VI) Tel. 0444-760331 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alla 12.00 orario continuatoOrganizzazione Tecnica In Itinere Società Cooperativa - Via Astichello, 10 35135 Padova licenza n°1662 Provincia di Pado


© 2024 AlpiniNoventa.it Gruppo Alpini "M.O. Umberto Masotto": Via degli Alpini, 5 - 36025 Noventa Vicentina (VI). credits